Measure 3D

Le ultime news

ATOS Q, il nuovo sensore GOM

L’ATOS Q acquisisce informazioni di qualità in modo rapido e con un elevato grado di dettaglio, fornendo una base affidabile per interpretare facilmente queste informazioni. Il suo principio di scansione tripla offre vantaggi per la misurazione di superfici riflettenti e oggetti con tacche. Il Blue Light Equalizer aumenta la luminosità della sorgente luminosa e trasferisce all’unità di proiezione.ands una luce uniforme e priva di macchie. Grazie al Blue Light Equalizer e alla rapida elaborazione dei dati, ATOS Q convince per le sue eccezionali prestazioni. Il Blue Light Equalizer consente la proiezione ad alta velocità delle frange ed è così potente che anche su superfici non cooperative si possono ottenere brevi tempi di misurazione. Le porte industriali con cavi a fibra ottica e le robuste connessioni ad innesto consentono un’elevata velocità di trasmissione dei dati.

Le frange vengono proiettate sulla superficie dell’oggetto e vengono catturate da due telecamere stereoscopiche. La tecnologia di proiezione di GOM funziona con luce blu a banda stretta, il che significa che la luce ambientale interferente può essere filtrata durante l’acquisizione delle immagini.

Questo nuovo sensore della GOM è sviluppato specificamente per l’uso industriale e fornisce risultati di misura completamente tracciabili, anche in condizioni difficili. I sistemi ottici ed elettronici del robusto sensore ottico 3D sono resistenti alla polvere e agli spruzzi d’acqua, rendendo tutti i sensori ATOS Q ideali per il trasferimento dalla sala di misura all’officina. Gli utenti apprezzeranno il sensore ATOS Q per il suo funzionamento semplice e conveniente.

https://www.gom.com/metrology-systems/atos/atos-q.html